Con Extron, DSP flessibile per sistemi Dante

Comm-Tec Awards 2018
30/11/2018
Barco UniSee per pareti video LCD modulari
09/09/2019

Con Extron, DSP flessibile per sistemi Dante

DMP 128 FlexPlus

Processori a matrice digitale Dante

La serie DMP 128 FlexPlus di processori a matrice digitale Dante dal formato compatto è caratterizzata da 12 canali FlexInput con piena elaborazione DSP, fra cui AEC, e connettività Dante, in contenitori che occupano soltanto uno spazio di metà rack. Grazie a un’ampia matrice di mixaggio, un’interfaccia audio USB e compatibilità analogica, la serie DMP 128 FlexPlus offre la possibilità di collegare e distribuire facilmente numerosi tipi di segnali sorgente per rispondere a svariati requisiti di sistemi analogici e digitali. Per applicazioni di collaborazione, il modello V comprende fino a otto linee VoIP. Grazie ad un bus ACP per pannelli di controllo audio, una porta di espansione per un collegamento audio digitale bidirezionale con una matrice DTP CrossPoint o un altro processore DMP, otto lettori di file audio e macro configurabili, la serie DMP 128 FlexPlus trova utilizzo in qualsiasi ambiente, da spazi di collaborazione fino ad ampie sale conferenza.

FlexPlus: ideale per sorgenti Dante multiple

La serie DMP 128 FlexPlus con supporto della funzionalità Dante è ideale in applicazioni che utilizzano array di microfoni a soffitto Dante e altri dispositivi compatibili con il protocollo Dante. Grazie a una connettività di rete per un massimo di 48 sorgenti Dante e 24 destinazioni Dante, DMP 128 FlexPlus, con lo switch Gigabit a due porte integrato, permette di realizzare sistemi audio semplificati ed economici.

FlexInput

I 12 canali DSP principali di DMP 128 FlexPlus offrono selezione FlexInput delle sorgenti per distribuire qualsiasi input Dante, input di espansione o uno dei quattro input microfono/linea verso un canale DSP principale. Grazie a questa caratteristica, DMP 128 FlexPlus è in grado di elaborare l’audio proveniente da qualsiasi sorgente con l’intera gamma di capacità DSP, inclusa AEC.

Connettività Dante

La serie DMP 128 FlexPlus offre trasporto audio digitale Dante espandibile, con supporto di Dante Domain Manager, su una rete LAN tramite protocolli di rete standard. La serie DMP 128 FlexPlus può essere configurata per il supporto di reti audio Dante primarie e ridondanti, nonché per interoperabilità AES67.

Cancellazione dell’eco acustico (AEC)

La serie DMP 128 FlexPlus include elaborazione AEC di Extron per applicazioni di conferenza. La cancellazione dell’eco acustico è essenziale per conversazioni efficaci fra sedi remote e garantisce una comunicazione chiara e naturale per tutti i partecipanti. Questi modelli includono 12 canali indipendenti di elaborazione AEC dalle prestazioni elevate, con cancellazione del rumore selezionabile. L’elaborazione AEC può risentire di condizioni in cui per esempio entrambi i partecipanti parlano simultaneamente oppure nel caso in cui gli interlocutori nella sede locale usano microfoni wireless. L’elaborazione AEC di Extron si basa su algoritmi avanzati che assicurano una convergenza rapida del dispositivo di soppressione dell’eco per un ascolto di eccellente qualità, anche in condizioni molto complesse.

Il software DSP Configurator semplifica la configurazione di AEC e cancellazione del rumore grazie a un’interfaccia intuitiva che fornisce una misurazione dei livelli in tempo reale per perdita di ritorno dell’eco (ERL), miglioramento della perdita di ritorno dell’eco (ERLE) e riduzione totale dell’eco (TER). Allarmi guidati compaiono se il livello di ERL esce dal range ottimale di cancellazione dell’eco mentre i template DSP servono da punto di partenza con routing ottimizzato per workflow AEC. Impostazioni opzionali includono regolazioni avanzate di elaborazione non lineare (NLP) per ottimizzare le prestazioni di AEC in ambienti acustici caratterizzati da riflessioni sonore o risonanze significative.

Supporto VoIP (Voice over Internet Protocol)

Il modello DMP 128 FlexPlus C V AT include fino a otto linee VoIP SIP 2.0, con supporto di codec a banda larga, configurabili come interni individuali o con canali multipli di istanza chiamate a supporto di applicazioni di conferenza locali. Compatibile con sistemi VoIP specifici, qualsiasi modello V della serie DMP 128 FlexPlus può essere usato per una singola linea VoIP o come un gruppo VoIP combinato per un massimo di otto sale.

Interfaccia audio USB

L’interfaccia audio USB inclusa offre connettività verso un computer per l’utilizzo in applicazioni con codec software e audio proveniente da computer.

Chiama Ora
Dove Siamo
Invia Email